Visita a Viterbo!!

Ci siamo recati a Viterbo, per vedere la città, in un’assolata domenica autunnale.

Avvicinandosi, da fuori, si nota subito l’ imponenza, la signorilità, dipendente anche dal suo importante passato. Ci si trova di fronte ad una ben conservata cinta muraria, con torri e campanili che svettano qua e là.

Qui non è un problema il parcheggio. Una volta lasciata l’auto, attraverso una delle tante porte, si accede alla città antica. Lì sono molte le cose da vedere. Camminando su viottoli medievali, dove quasi sembra di poter vedere il segno del passaggio dei carri, si incontrano chiese e palazzi, belli da vedere anche dall’ esterno (noi siamo andati in orario di chiusura).

Dopo una visione d’ insieme della città, è d’ obbligo recarsi ai quartieri medievali, cui si può accedere liberamente. Qui è ancora più ostentata la maestosità che nel resto della città, è veramente e un susseguirsi di luoghi che richiedono la macchina fotografica e che richiamano alla mente un passato glorioso, tanto da veder erigere si fatta bellezza.

E così tra una foto e l’ altra sarà un piacere fermarsi anche a prendere un caffè in uno dei molti deliziozi locali che offrono servizio anche all’ esterno, in modo da gustare prelibatezze immersi nella storia.

E poi che dire, Viterbo è una città a misura d’ uomo in cui si può perdere la cognizione del tempo giusto girovagando senza mai stancarsi, percorrendo caratteristici vicoli che conducono da una meraviglia all’ altra.

Non ci si deve poi dimenticare che Viterbo offre anche la possibilità di usufruire di terme e per gli appassionati di un bel giardino botanico.

Per chi mai l ha vista un occasione unica per miscelare con successo la necessità di divertirsi e la bellezza della nostra storia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...