Una cagnolina speciale, Lilly la vagabonda.

Questa era la nostra canina e ho deciso di farvela conoscere. Ci ha lasciati oggi 16/12..e le lacrime sono traboccare dal nostro cuore.

Io l’ ho conosciuta quando ormai già era anzianotta, ma la vita non le mancava. Aveva classe, in più di due anni non l’ ho sentita abbaiare una sola volta. Andava per la sua strada. Ma sapeva voler bene.
Era un bastardino, come si suol dire, ma ho sempre voluto pensarla di una razza tutta sua.
Si chiamava Lilly, e lascia al mondo tre cagnetti ormai di qualche anno che partorì quando già sterilizzata.
Indimenticabili sono le nostre passeggiate al Lago di Massaciuccoli quando lei curiosa si perdeva nel boschetto che sta dietro…ma era intelligente e noi non avevamo paura di perderla..era sempre lei che ritrovava noi.
E che dire delle estati al Lago di Gramolazzo quando s’ impegnava a sfidare acque e fango. O le interminabili passeggiate sulla spiaggia.
Era un compagno speciale..differentemente da tanti altri cani lei aveva coscienza di te..e quando eravamo eravamo assieme.
Non l’ ho mai vista aggressiva e non rispondeva ai suoi simili che le abbaiavano nella passeggiatina serale, era di un altro livello via.
E la conferma di tutto ciò l’ ho avuta nell’ ultimo mese in cui abbiamo preso una gattina….che giocava con lei…Lilly non le si è mai rivoltata contro ed era un piacere vederle dividersi la ciotola.
Questo è l’ estremo saluto per te Lilly, che tu trovi pace in cielo, ma sul web tu trovi un riposo, un posticino, che non permetta, almeno a noi, di dimenticarti.
Ti abbiamo voluto bene e sarà difficile trovare un compagno tuo pari.

Una risposta a "Una cagnolina speciale, Lilly la vagabonda."

  1. Mi hai fatto ricordare i momenti del mio saluto a Alan. Sei stato bravo a sintetizzare al massimo il rapporto che si instaura tra cane e il suo umano di riferimento (la parola padrone in questo caso non mi piace).
    Bravo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...