La Signora Eva!!

Questa è la storia della Sig.ra Eva, di anni 83, che vive a Campo all’ Orzo ed è quasi un simbolo di questi posti.
Prima stava qui con i fratelli e tutta la sua famiglia, ma gli anni passano, sono morti tutti. Ma lei non si è persa d’ animo ed adesso vive in compagnia delle sue pecore, che conosce per nome una ad una.
Conduce una vita semplice ogni giorno porta il gregge al pascolo. Ha uno zainetto in cui mette il pane e poche altre cibarie, alimenti che le portano alcuni amici, quasi ammiratori, dalla città, che ormai lei probabilmente ha quasi dimenticato.
Con il latte delle sue pecore durante le festività produce formaggi e ricotta e…ora io non saprei, ma li immagino deliziosi.
Nello zainetto tiene anche una radio sempre sintonizzata su radio Maria e dice che recita 100 preghiere al giorno, per i morti. La raccomandazione che da è di non perdersi mai d’ animo, e il mio personale parere è che avrebbe molto da insegnare.
Ma nella nostra vita frenetica queste sono storie, verità, anacronistiche, che servono soltanto a cullarti un po’ la mente quando le pensiamo.
IN GAMBA, EVA.
Meriterebbe che sempre più gente venisse a trovarti e ad ascoltare le tue storie, ma non invitiamo nessuno a farlo, perché lei è una donna riservata non è interessata a sapere niente più di quel che sa e non vuole gli altri sappiano troppo di lei.
Se avete letto questa storia, sappiate però che lei è lassù, impassibile alle vicissitudini del mondo, ed è tanto serena, nella sua vita in cui può sembrare manchi un po’ di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...